Counseling Familiare e di Coppia
Il counseling di coppia offre un aiuto alle coppie che stanno attraversando un momento di difficoltà relazionale. Durante la vita di una coppia c’è una alternanza di fasi che variano nel tempo e di prove che la coppia si trova ad affrontare. Il nostro servizio di counseling è pensato per aiutare le coppie ad affrontare queste fasi.
Durante il percorso viene facilitata una transizione armoniosa verso una nuova fase della vita della coppia.
Come lo facciamo? Accompagnando a comunicare meglio, a comprendere le proprie emozioni e a trovare soluzioni condivise per affrontare le prove della vita.
L’obiettivo del percorso è creare un clima di rispetto e comprensione reciproca, dove ogni componente della coppia possa esprimere liberamente i propri sentimenti e bisogni.
Mediazione Familiare
Quando una relazione di coppia giunge al termine, il dolore e le incomprensioni possono prendere il sopravvento. Tuttavia, quando ci sono dei/le figli/e, è fondamentale mantenere un canale comunicativo aperto e riscoprire un nuovo ruolo genitoriale.
La mediazione familiare si rivolge alle coppie, coniugate o conviventi con e senza figli, in procinto di separarsi, già separate o divorziate, che necessitano di giungere ad accordi o modificare quelli precedentemente presi.
Il nostro obiettivo è facilitare il dialogo e rendere i partner capaci di elaborare accordi che siano apprezzabili per entrambe le parti e, soprattutto, per i/le minori.
La mediazione familiare aiuta a superare i traumi della separazione, garantendo che le decisioni prese siano nel miglior interesse dei/le figli/e.